About

Blog “a quattro mani” che racconta la nostra vita lontana da casa. Dov’è “casa”? Originariamente nel Nord-Est. Per la sottoscritta a Martellago, e per il fotografo ufficiale – nonché compagno di vita – a Gradisca d’Isonzo.

Col fotografo/ingegnere fresco di studi e io ancora con la testa sui libri, abbiamo trasformato un sottotetto al quinto piano di via Fabio Severo, a Trieste, nella nostra prima dimora comune.

Dopo qualche tempo, e alla ricerca di un po’ di privacy, abbiamo salutato i nostri coinquilini e ci siamo trasferiti con gioia a Muggia nella “caverna”, universalmente ricordata per l’umidità e la mancanza di luce.

Circa un anno dopo, in un minuscolo appartamentino con una splendida vista sul golfo di Trieste, pensavamo di aver trovato la nostra dimensione pseudo-definitiva ma… nuove opportunità hanno bussato alla nostra porta.

È così che, dopo aver preso un bel respiro, siamo partiti con due valige striminzite e un gran pancione alla volta degli Stati Uniti. La California del Nord ci ha ospitati per un po’ e ha dato in natali alla nostra primogenita, Emma, che grazie al suo passaporto ora se ne può entrare negli Stati Uniti senza troppi grattacapi (e in futuro potrebbe anche diventare Presidente).

Siccome davvero non vogliamo farci mancare nulla, Mia, la piccola della famiglia, è nata ad Amburgo, dove attualmente viviamo.

_IMG_1715

Non sappiamo come andrà a finire e, soprattutto, dove andremo a finire. Non vediamo l’ora di leggerlo anche noi in uno dei prossimi post.

 

Caterina e Daniele

Annunci